11/05/2206
ASSO PIGLIA TUTTO
Auguri Presidente
Da piccolo quando giocavo a carte con mia nonna mi piaceva farlo a briscola, scopa ma non asso pigliatutto. E' un gioco dove conta solo la fortuna di avere l'asso e usarlo al momento giusto, tutto qui! Questo ha fatto la mia amata Sinistra nell'elezione del Presidente della Repubblica Italiana. Fino ad oggi era buon costume proporre una rosa di nomi ma ciò non è stato fatto. Dopo aver scartato il "Leader Massimo", si è proposto, anzi imposto, un solo altro nome. Questi è sicuramente di tutto rispetto e sono convinto che sarà un grande Presidente.
Un uomo tutto d'un pezzo, con forse nessun scheletro nell'armadio. Ma perchè dare adito a Silvio di continuare una guerra mediatica fatta di minacce, con le quali il paese sarà sempre più diviso? Perchè non fare i gentiluomini e cercare un accordo su più nomi? Non capisco di cosa la sinistra (e adesso la S è minuscola) avesse paura...
Vero è che la prima repubblica dovrebbe essere morta, ma penso che sia morta solo in quelle buone regole non scritte e non nelle facce presenti ogni giorno sui banchi di Montecitorio e Palazzo Madama! Non fateci disinnamorare!!!
Antonio Filograna
|