08/04/2006
COMUNQUE VADA SARA’ UN IN…SUCCESSO
La resa dei conti!
Certo è che gli italiani di questi ultimi anni ci perderanno, qualunque sia il verdetto delle urne. Dico gli italiani e non l’Italia. Gli italiani che ormai sono abituati ai reality show, gli italiani che vivono di spettacolo, gli italiani che tornano a casa e la prima cosa che fanno è prendere in mano il potere, ossia il telecomando.
Naturalmente il dramma non si compirà fino al quietarsi delle acque, dovute al terremoto elettivo. Cosa succederà? Se vince Romano, che fine faranno tutti i programmi televisivi, telegiornali compresi, dove la sinistra attacca il premier senza mai fare una proposta? Se vince Romano, quali saranno gli argomenti che i giornali pseudo-comunisti tratteranno, contro chi potranno puntare il dito?
Se vince Silvio, gli italiani continueranno a guardare quegli orrendi programmi? Se vince Silvio, Vittorio Feltri quale altro insaccato da affettare troverà? Se vince Silvio, l’Italia sarà diversa dagli italiani?
In pochi saranno a rimanere tali, a dire ciò che sempre hanno detto. Tra questi sicuramente Beppe Grillo e Marco Travaglio!
Certo è che, invece della politica e dei politici dovrebbero cambiare gli italiani…
Antonio Filograna
|